Servizio riservato agli utenti interni

 

Utenti interni

E' possibile richiedere fino ad un massimo di 3 documenti per volta. Il servizio è gratuito e le richieste devono essere inoltrate all'indirizzo email illdd@imtlucca.it

Non saranno accolte richieste di documenti posseduti da altre biblioteche della città di Lucca.

I tempi di arrivo sono variabili; in media 10 giorni. La biblioteca avvisa l'utente dell'arrivo del documento tramite posta elettronica. I volumi vengono concessi in prestito a domicilio (salvo diversa indicazione della biblioteca proprietaria) per circa 20 giorni dalla data dell'avviso.

L’utente è tenuto a rispettare scrupolosamente la scadenza del termine fissato per la restituzione e a non danneggiare i libri ricevuti. In caso di danneggiamento o di smarrimento si rimanda a eventuali indicazioni da parte della biblioteca proprietaria.

 

Biblioteche

La Biblioteca IMT mette a disposizione delle biblioteche italiane il proprio materiale in regime di reciprocità gratuita, per un periodo di 30 giorni dalla data di ricezione, rinnovabile salvo richieste da parte di altri utenti IMT.

Ogni biblioteca può richiedere fino a un massimo di 3 documenti per volta. La fornitura dei documenti avviene nel rispetto della normativa in materia di diritto d’autore e di fotoriproduzioni (L.248 del 18/08/2000).
Non sono ammesse richieste da parte di privati.

Le richieste di documenti devono essere inoltrate alla biblioteca tramite posta elettronica (illdd@imtlucca.it) o NILDE.

Alle biblioteche estere straniere è chiesto un rimborso di 1+1/2 voucher IFLA per il prestito interbibliotecario; la fornitura di documenti è, invece, gratuita.