Accesso alla rete wi-fi

La Biblioteca mette a disposizione degli utenti esterni maggiorenni la propria rete wi-fi.

Presso il bancone è possibile fare richiesta delle credenziali personali di accesso alla rete (si prega di venire muniti di valido documento di identità e codice fiscale) che potranno essere ritirate dopo 24 ore.

Per poter accedere alla rete è necessario essere iscritti alla biblioteca.

La Scuola IMT aderisce inoltre al servizio Eduroam - EDUcation ROAMing - che fornisce a docenti, ricercatori e studenti afferenti ad altre università l'accesso alla rete wi-fi presso istituzioni diverse da quella di riferimento utilizzando le proprie credenziali istituzionali. 

Postazioni PC

In biblioteca sono presenti due PC fissi adibiti alla navigazione internet. Per potervi accedere è necessario compilare il registro presso il bancone.

Ogni sessione ha una durata di 1 ora, dopodiché il PC si disconnetterà automaticamente. Nel caso non ci siano altri utenti in attesa, è possibile richiedere l'attivazione del pc per un'ulteriore ora.

Non è possibile effettuare stampe e i documenti possono essere salvati esclusivamente su dispositivi di proprietà dell'utente.